29 giugno 2010

Peggio di un film dell'OVVOV

Così mi sono sentita ieri sera, al termine dell'asta.
Nonostante gli auguri del mio fumettaro preferito, auguri che possiamo vedere nella diapositiva sottostante
Io ho sconfitto il FATO!!
Riepilogo: L'asta scadeva alle 19.25.
L'adsl a casa mia non funzionava dalla mattina.
Durante la giornata hanno rilanciato di brutto, già temevo il peggio.
Arrivano le 18.30 e dovrei andare a casa.
Ma il pilota del dirigibile marrone mi trattiene fino alle 18.55. Inizio a sudare freddo. Dò segni di scompenso. Fingo un malore. Niente, quell'uomo è senza cuore. Approfittando di un suo attimo di distrazione, apro il sito e rilancio. Mi aggiudico l'oggetto con uno scarto di 10 euro dall'ultimo. Penso "è fatta".
Scappo dall'ufficio, 5 minuti d'auto sono già a casa. Il parcheggio vuoto. Questo è il destino che mi sta baciando!!!
Arrivo dal cancello, come fossero gli ultimi 100 metri di una maratona, mi vedo tagliare la striscia del traguardo.

Cerco in borsa le chiavi.
E ricerco
E ricerco.

NNNOOOOOOOO ho lasciato le chiavi in ufficio!
Non faccio più in tempo a tornare indietro e ritornare qui!!!
Suono il campanello (sono diplomata al conservatorio, lo suono benissimo!)

Nulla...
non vedo le macchine dei miei coinquilini...

Inizio  a meditare atti vandalici

Riprendo il controllo, risuono la marcia di Radetzky al campanello.

Mi rispondono  "Chi è?"
"AAAAPRIIIIIIIII!!!!!!"

si apre il cancello, lo afferro e mi sporco di antiruggine "*MAPO***!*"
Lo chiudo, entro dal portone, doppio carpiato sulle scale,entro in scivolata sul pianerottolo, derapata sull'altra rampa di scale, spalanco la porta, i coinquilini mi guardano perplessi, saluto facendo un burnout, mi precipito in camera, apro il notebook, la connessione è ok vado sul sito ebay, il contatore segna che mancano 10 minuti alla fine.

Respiro.

Ok, ci siamo, vai con F5 ogni minuto.

mancano 6 minuti, il maledetto ha fatto un rilancino di 50 centesimi (PEZZENTERRIMO!)
Mi preparo ad alzare la quota massima, decido di farlo a un minuto dalla fine.
Un minuto, rilancio, confermo l'offerta e... pagina bianca... nooo noooo noooooo non farmi questo nooooooo!!!
F5 F5 save me!!!
Ricarica la pagina a una lentezza straordinaria, l'orologio segna le 19.25 e io non so cosa stia succedendo!
Mi hanno superato? Che è successo?!
Visualizzo la pagina degli oggetti osservati, manca meno di un minuto, mi fiondo sulla descrizione dell'oggetto...





SSSSSSSSSSSììììììììììììììììììììì


Ce l'ho fatta!!!!
Evviva!!!
Ovviamente subito dopo mi sono presa anche il braccialetto...
Però mobbasta se no qui è un tunnel dal quale non esco più!!



Quanto sono felice!!!!!

5 commenti:

  1. A te Stephen King ti fa un baffo!:))
    Mi hai fatto penare fino all'ultimo,gioisco con te appollaiato sul mio bel ramo in attesa di qualche topolino di cui cibarmi...:

    RispondiElimina
  2. E va bene, cos'è un nuovo sport olimpico? Prendiamo in giro Tsè! tutti inzieme! ;)
    Ho la fortuna di parlare con ironia dei drammi che adornano le mie giornate. DRAMMISSIMI.

    Eh eh.

    RispondiElimina
  3. Beh,concordo...ma anche il mio come dramma non è male...cioè,l'adorata Tsè che mi dipinge come un gufo con occhiacci gialli manco avessi l'epatite...

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Siate civili nell'esporre il vostro pensiero, grazie