20 giugno 2010

Agghiacciante

Siccome me ne frega zero dei mondiali, almeno finchè la nazionale non arriva ai quarti di finale, oggi ho fatto la partenza intelligente: parto durante la partita.
Al di là del fatto che la mia Renault da Clio è diventata Laguna, nel senso che non so come nè perchè entrava l'acqua dal pedale della frizione e quindi ho dovuto sottrarre la mitica Alfa 156 a mio padre (buonuomo!) che l'ha salutata con non celata tristezza, ovviamente non mi sono potuta sottrarre all'ascolto della telecronaca via radio.
Ora, durante i mondiali, siamo tutti CT, tutti attaccanti, tutti portieri, e tutti, anche il mio coniglio, avremmo giocato meglio di quel reparto geriatrico e naniforme convocato da Lippi.
Mi stanno bene tutte le critiche, ma quella che ho sentito in radio mi ha lasciato veramente basita: un radio ascoltatore, fiero, diceva :" Io chiamo dalla Lombardia e come tanti lombardi sono conteto del flop dell'Italia di oggi. Sì perchè non capisco perchè noi ci presentiamo con una nazionale, mentre l'Inghilterra si presenta con tre nazionali : la Scozia, l'Irlanda e l'Inghilterra.Anche noi dovremmo presentarci con tre nazioni: l'Italia del Nord, l'Italia del centro e l'Italia del Sud."

Caro amico ascoltatore, forse non sei mai stato veramente attento, anche noi ci presentiamo con tre nazionali, ma nè San Marino nè il Vaticano si qualificano mai!

Tristezza infinita.

2 commenti:

  1. Certo che dire che l'Inghilterra si presenta con 3 nazionali è veramente agghiacciante!!!Chiedi ad uno scozzese o a un gallese da dove vengono e cosa sono e vedrai se ti dicono che sono inglesi!!!diranno che sono scozzesi e gallesi!!!Forse è la Gran Bretagna che ha 3 nazionali....:-))
    Eppoi come dici tu, mica è colpa nostra se San Marino e la Città del Vaticano non si qualificano!!:-)))

    RispondiElimina
  2. Un po' come dire che gli Usa si devono iscrivere con ogni singolo stato!
    Infatti sono rimasta malissimo perchè uno può anche avere di queste turbe mentali, ma per lo meno tienitele per te!!

    RispondiElimina

Siate civili nell'esporre il vostro pensiero, grazie