23 giugno 2010

La gente è strana

Sabato sono andata in gioielleria per cambiare la pila a un orologio e cercare una collanina di cui mi ero follemente innamorata.
Vado dai genitori di un mio amico d'infanzia (amico... era lo scemo del villaggio e probabilmente ci siamo picchiati più volte che salutati..) che sono davvero degli elementi particolarissimi, li vedo tipo una volta all'anno e tutte le volte si ripete lo stesso identico copione, da quando avevo due anni.
Entro e..
Sorella nr 1 "Ma ciaooooooo ma che piacere vedertiiiiiiiii!!Ma come sta la mia BAMBINAAAAA[28 anni...]"
E' pur vero che ho l'età di suo figlio ma grazie a DIO non ho nessun tipo di parentela!!!
Io "Bene bene grazie..."
Arriva sorella nr 2 (la peggiore) "MA LA MIA PICCOLINAAAAA[175 cm, se loro si mettessero una in groppa all'altra sarebbero comunque più basse di me!Ndr]MA COME STAIII!!!MA COSA FAI STUDI LAVORI E DOVE!E LA TUA SORELLINAAAAAA [26 anni] COSA FA LA TUA SORELLINAAAAA NON LA VEDO MAIIIIII!!!!"
E forse non la vedi perchè si vuole risparmiare 'ste scene?
Sfortunatamente tutto ciò ha luogo anche di fronte agli altri clienti. Quindi sabato, quando sono entrata c'erano due che stavano scegliendo le fedi, quando hanno sentito PICCOLINAAAAAA, pensando a una bambina, hanno guardato entrambi verso il basso quindi tipo all'altezza delle mie ginocchia per poi salire lentamente fino alla faccia e guardarsi un po' stupiti...



Ora al di là che è nettamente strano che due persone che non frequentano la tua famiglia e che tu non frequenti abbiano tutta sta passione quando ti vedono, penseresti che forse in ricordi che tu non hai ci sono episodi che vi hanno legato talmente tanto da determinare questa esondazione d'affetto.
Comunque, chiedo se tengono la marca di gioielli che produce la collanina in questione
"NOOOOOOOO non la teniaamooooo mi dispiaaaaceeeee!!! Però aspetta che chiedo ai miei fornitori che voglio fare di TUTTO per aiutarti STELLINAAA!"
Le faccio vedere il modello e la combinazione che vorrei.
"Mi lasci il tuo cellulareeee?"
Dò il numero di cellulare, al chè arriva la domanda che non ti aspetti....

"COME TI CHIAMIII??"

Come se il mio cane dopo avermi fatto le feste mi mordesse perchè non mi riconosce...


P.S. Ringrazio E-bay che mi ha fatto trovare la collanina a 11 euro in meno,ma soprattutto mi evita per quest'anno di dover tornare da loro... la Stellina non potrebbe proprio farcela...

5 commenti:

  1. Personalmente utilizzerei la collanina acquistata su E-bay per strozzarli uno ad uno :)
    Ciao PICCOLINAAAAAAA!!!

    RispondiElimina
  2. Wolly è un'idea pressocchè geniale!
    Proverò a proporlo a E-bay, ma purtroppo sono solo due le tipe, poi dovremmo riprodurle in serie per far fronte al fabbisogno nazionale... dici convenga!?
    :)
    Ciao STELLINAAAAAAA!!!

    RispondiElimina
  3. Caspita,hai ragione...e se organizzassimo un business improntato sulla creazione della collanina killer?per me diventeremmo milionari e non dovrei nemmeno andare da Gerry a far figure imbarazzanti per conseguire i miei sogni materiali...

    RispondiElimina
  4. Come sei veniale, non bisogna pensare solo ai soldi,quello che conta è la salute.
    PErchè se hai ancora un rene buono potremmo farci un sacco di soldi per esempio! :)

    RispondiElimina
  5. D'accordo,purchè poi mi fai risvegliare in una vasca piena di ghiaccio...quest'esperienza vista nei film tante volte non me la vorrei davvero perdere :)

    RispondiElimina

Siate civili nell'esporre il vostro pensiero, grazie