01 luglio 2010

Insieme a te non ci sto più

Ok, non è mai troppo facile il rapporto con il pilota del dirigibile marrone.
Da dopo che abbiamo litigato è seguito un periodo di mmm..quanto? 2 mesi di silenzi e incazzature e voce scocciata e insulti al primo che capitava. Da parte sua.
A un certo punto mi sono stancata e gli ho scritto una bella mail dove mettevo in chiaro le cose, garantendogli comunque che avrei mantenuto un rapporto lavorativo basato sulla correttezza.
Finge di apprezzare il gesto,ignora le mie richieste di smettere di parlare del passato, ritorna sempre sugli stessi argomenti. Mi rassegno.
Poi l'altro ieri mi chiede di vestirmi bene perchè c'era la possibilità di doverlo accompagnare da un cliente.
Ok, mi metto addirittura la gonna, questo indumento che fa la muffa nei miei armadi, dove se ne contano ben due.
Vado a lavoro, mi vede, inizia a parlare ma si confonde, dimentica cosa mi deve dire. Ha un'insolita parvenza di buon umore.
Si lancia addirittura in un messaggio "Volevo dirti una cosa importante ma sei talmente bella che mi sono dimenticato" al quale rispondo con un "Ok", della serie "Ma poverino,mai visto due gambe?".
Nel pomeriggio mi chiama, ha delle cose importanti da dirmi.
Inizia con "Come va l'assistente?Come ti trovi?Lavora?Ti è simpatica?Senti poi volevo dirti una cosa, c'è la possibilità di andare a trovare questo cliente, è molto importante vorrei fare bella figura. Non ho ancora deciso se portare te o il mio collaboratore, tu potresti aiutarmi a capire che immagine do di me. Sai vorrei mettere via i vecchi rancori, ormai il passato è passato vorrei metterci una pietra sopra. Perchè comunque bisogna andare avanti e io a te tengo come sempre. Però voglio avere un confronto adulto e vorrei avere la certezza che non te ne andrai alla prima occasione, so che non ti posso chiedere di dirmelo, nè lo voglio sapere (deciditi!) però sai se devo costruire un gruppo devo anche sapere con chi farlo....[a un certo punto sento solo bla bla bla e come al solito ripete all'infinito sempre gli stessi concetti].
Io annuisco, rispondo con qualche "Mh".
Alla fine gli dico "ci penso".
Ci penso, in effetti. La questione è sia di ordine morale, devo scegliere quale messaggio fargli passare, sia di ordine salutistico, infatti non mi sento molto bene.
Dopo un po' gli comunico che visto che non mi sento bene (ho l'otite da una settimana e non sono libera e felice come una farfalla!) non credo di poter essere d'aiuto, non sono lucida.
Rientra incazzato, dà un paio di comandi a caso, alcuni lasciati campati in aria.
La mia giornata finisce e lui non rientra.
Questa mattina, in ufficio, inizia a farmi una delle tante prediche che tiene in serbo ogni giorno per farmi partire alla grande.
Mi critica parlando con l'altra ragazza, come quando parli male di uno come se fosse assente.
Forse ero a casa e non me ne ero accorta?
Poi le spiega la situazione di uno dei dipendenti" sì sai bisogna marcarlo stretto perchè deve capire che o si mette a lavorare o sta a casa e si trova un altro lavoro. Perchè con lui l'azienda rotta, anzi è in rotta con 2..3 dei dipendenti".(Totale dipendenti :3).

La morale della favola:
1-Se indossi una gonna, puoi ambire ad una seconda possibilità fino ad ottenere il perdono, ma solo se fai anche la faccia da culo e assecondi il capitano.
2-Se ti comporti secondo coscienza, non verrà apprezzato ma solo catalogato come comportamento scorretto.
3-La definizione di "confronto adulto" implica il parlare male di te in tua presenza ma come se non ci fossi, nonchè serbare rancore e comportarsi all'opposto di quanto si è detto.
4-Tutte le cose campate in aria devono essere terminate con gli elementi dati anche se non sufficienti, ma come avrebbe voluto il capitano, non come pensi debba essere fatto.
5-Preventivamente è sempre opportuno mettersi in lista per un trapianto di fegato.

Ah, dimenticavo. Il 16/07 sfratto esecutivo delle tonsille.
In merito, il capitano sentenzia : "Alla tua età, è inutile girarci intorno, è un intervento pericoloso. Molto, molto pericoloso."


MA TOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH!!!!!!!!


(e fanculo!)

P.S: ringraziando il cielo, ieri almeno ho pranzato con l'uomo quasi della mia vita KK unica nota positiva di una giornata veramente atroce.
KK, che emozione è dopo 10 anni di conoscenza, scoprire che ho addirittura una gonna nell'armadio!?
:)

4 commenti:

  1. Trisssshtezza...e comunque si spiega perchè tante sgallettate si infilano la minigonna.Ma io per pranzare con te dovrei ignorare che vanti ben due capi d'abbiglaimento di questo genere nel tuo guardaroba?...ok,nel caso sarà fatto,mi prenoto per il 2020,sempre che i Maya non decidano di farci finire arrosto :))))

    RispondiElimina
  2. QUASI....?E invece io sono proprio l'Uomo Ideale:ti parlo come se fossi una DEA e ti tratto come se fossi una bambina, rifiuto ogni tua seria richiesta e soddisfo ogni tuo capriccio, anzi incoraggio i tuoi capricci e ti proibisco ogni missione,dico sempre più di ciò che intendo e intendo sempre più di ciò che dico...d'altronde se un unomo fa esattamente quello che una donna si aspetta da lui, lei non se ne farà una grande opinione,bisognerebbe sempre fare quello che una donna non si aspetta e dire sempre quello che non può capire...chiaro no?:-))

    RispondiElimina
  3. @Wolly. La minigonna ha dei poteri inimmaginabili!
    PEr il 2020 vediamo,io prenoto la tua prole però, perchè nel 2020 sarai vecchiotto! ;)

    @KK: forse la tua tecnica va rivista visti i risultati :) è evidente che mi hai confusa troppo! :*

    RispondiElimina

Siate civili nell'esporre il vostro pensiero, grazie