08 giugno 2010

Watching a movie...

Inizio intanto con il salutare il mio unico Follower, sì,sì, proprio tu, ma come ti salta in mente di seguire il mio blog? :)

Poi
Venerdì sera, non sapevo cosa fare, sicchè mi sono data alla distruzione, leggasi "ho scaricato due filmacci e me li sono guardati uno dopo l'altro in attesa che sopraggiungesse lo svenimento per diniego della realtà".
Ok
Primo filmaccio.
La storia è lunga e devo dire che avrei un sacco di attenuanti per giustificare l'orribile, orribilissimo atto che ho compiuto. Ma la verità è che io semplicemente amo le cose che detesto profondamente, come se dovessi conoscere bene il mio nemico per parlarne malissimo!
E quindi sì, lo ammetto, ho visto il seguito di Twilight.
Ecco già Twilight era come la corazzata potemkin, il seguito peggiora.
Si confermano tutte le mie teorie sui personaggi [TUTTE!](come se potessi svilupparne più di una) che si riassumono in un "inesistenti".
La storia poi ha dell'assurdo: una ragazzina che per natura non tende alla sopravvivenza, viene attaccata da qualsiasi essere vivente e non che,inspiegabilmente, se la vuole mangiare (bhe, almeno una qualità ce l'ha, è succulenta!).
Il suo fidanzato, un vampiro che scintilla alla luce del sole e non  muore nemmeno a prenderlo a pallettoni, la vorrebbe mangiare, ma anche no, ma anche sì, no dai, facciamo che ti amo, no ti odio, no ti amo, ma anche no.
L'altro contendente, il licantropo, perde il pelo ma non il vizio, non se la vuole mangiare, però già che c'è se la vorrebbe fare.
Lei è una poverina, decerebrata e mentecatta, si fa male con qualsiasi cosa anche solo respirando e mi sembra giusto che tutti se la prendano con lei e cerchino di farla fuori, è insulsa!!!
Bhè insomma nel film succede che lei, siccome il vampiro la smolla al suo destino, per avere la sensazione di averlo vicino prova a procurarsi quello che tutti gli altri cercano di provocarle: la morte!
E mai, mai,mai che ci sia andata vicino!
E alla fine lui torna e le chiede di sposarla.
Ah un filmone. Ah, una storia da matti.E io, fuorviata da quelle che credevo essere mie amiche,ho comprato anche il primo libro, un tomo indigeribile di antimateria letteraria!
So anche che purtroppo, nel finale non muore nessuno di quelli che avevo sperato. E sì, sono masochista, mi sa che guarderò anche il prossimo film e il prossimo ancora, per inoltrarmi bene nell'abisso vacuo della Meyer e guardare il Male da vicino!

Filmaccio numero due.
Uomini che odiano le donne.
Da qualche mese ormai sto leggendo la fortunata trilogia di Millennium, e devo dire che nonostante siano dei tomi allucinanti, all'autore va riconosciuto il merito di aver scritto decisamente una bella storia che almeno per il primo libro NONTIPASSAPIU' per le prime 400 pagine, ricchissime di nomi lunghi due righe impronunciabili, e poi per le restanti 200 fa accadere di tutto di più tanto che la domenica in cui ho finito di leggerlo mi ero dimenticata di pranzare. Bello Bello Bello.
Ora, non siamo qui a raccontare la storia, ma una cosa è certa, il protagonista è un gran figo. Indubbiamente.
Tu leggi di uno che TUTTE le protagoniste femminili, escludendo sua sorella, se le è fatte. TUTTE.
Quindi ti figuri un omino di tutto rispetto.
Poi vedi il film.
Solo io pensavo che gli svedesi fossero bellocci?
Ecco, non solo nel film non ce n'è uno che si salva, ma il protagonista è osceno! Butterato, con la chierica di pelata, con la PANZA, con lo sguardo intelligente della trota essicata al sole.
Nel film è quasi un santo, va solo con una e, dico io, anche di grazia!
Poi lasciamo perdere l'indecenza compiuta nei confronti della trama, se l'autore fosse ancora vivo per protesta avrebbe perlomeno dato fuoco a uno stabilimento Ikea.

E sì, è ovvio che quando avrò finito anche il secondo libro, guarderò il secondo film. Lo so, lo so, non capisco niente...

Nessun commento:

Posta un commento

Siate civili nell'esporre il vostro pensiero, grazie