03 giugno 2010

Ciao Adrian

Da due giorni non ricevevo più visita dal "mio" corriere Bartolini.
Oggi quando ho fatto richiesta di ritiro, mi sono detta che lo avrei sgridato perchè, pensavo, è andato in ferie senza dirmelo.
Non era da molto che avevamo preso a dirci qualcosa, era il più schivo di tutti i corrieri che ogni giorno passano dal mio ufficio.
Eppure un giorno ha iniziato a parlarmi, poche fugaci notizie sul lavoro, il week end e cose così...
Era un ragazzo giovane e all'inizio non capivo che accento avesse, un giorno casualmente l'ho sentito parlare al telefono, stava parlando Russo, gli ho chiesto quante lingue parlasse, mi ha fatto un elenco di almeno 5 lingue dell'est, gli ho detto "ma vai a fare il commerciale, non il corriere!" e lui mi ha risposto sorridendo che non le aveva imparate a scuola, le aveva imparate così....
Che fosse giovane era evidente,  imparo oggi che aveva 21 anni.
Un giorno entrò in ufficio più rasato del solito, e aveva normalmente i capelli "lunghi" di qualche millimetro, sembrava rapato a zero gli ho chiesto "Hai eliminato le doppie punte o avevi caldo?" e lui, serissimo "Avevo caldo!".
Il giorno in cui si presentò ufficialmente mi disse "Mi chiamo Andrea, cioè Adrian ma in italiano mi faccio chiamare così".

Questa mattina, quando è passato il "mio" corriere TNT e mi ha detto che non ti avrei più rivisto, ho stentato a crederci.
Mi sono detta che forse si riferiva a qualcun altro.
Ho cercato in internet, ho scoperto che eri tu, e non so, mi dispiace tantissimo.
Non ci conoscevamo, ma ci vedevamo ogni giorno.
Soprattutto ho il dispiacere che tu sia scomparso così giovane per un fottutissimo incidente in moto.

Per quanto piccolo è il mio ricordo di te, sappi che mi mancherai, ragazzo dagli occhi color del cielo.

Ciao Adrian

P.s. ma sai chi sta venendo al posto tuo? "quello con la moglie", il più odioso di tutti.
Lo sai che per questo non posso non avercela un poco poco con te ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Siate civili nell'esporre il vostro pensiero, grazie