21 giugno 2010

Medicina Alternativa

In attesa che mi convochino per lo sfratto esecutivo delle mie tonsille, ho avuto il piacere di "conoscere" un fedele e convinto seguace della medicina alternativa.
Il discorso è nato ovviamente dalla tonsillectomia imminente.
Ora, io ho una famiglia di medici classici quindi è vero, sono un poco condizionata e non ritengo che curarsi con le sementi, i fiori, le radici sia una valida alternativa.
Però in ogni caso di sicuro avrà il suo perchè.
Solo che quando un medico ti dice :"Guarda, tu le tonsille le puoi tenere, ma oramai lo streptococco si è insidiato e non guariranno più. Se le tieni possono sopraggiungere problemi di cuore e di reni", non sfanculeresti anche tu le tue!?
Bhè già che alla mia veneranda età non ho paura, ho già fatto testamento, se in più ci si mettono anche gli altri a metterti i dubbi!
E infatti i dubbi mi sono sopraggiunti, fior fiore di dubbi!
Perchè giustamente, il mio "amico" mi ha detto
"Ma sei sicura?No perchè è IRREVERSIBILE!"
NOOOOOOOOOOOOO!!!!
MA COME!
Ma mi avevano detto che me le avrebbero rimesse!
"Dopo non torni più indietro, come fai senza!"
Non so, farò come mia sorella che le ha tolte a 6 anni e dopo 20 sta benissimo?
Gli ho inutilmente spiegato che lo streptococco è poco propenso a spostarsi una volta che ha preso la residenza e che in questi casi è necessario togliere le tonsille
"E se si sposta??"
E che cacchio, ma si deve spostare proprio mentre me le tolgono!?
Cioè, che fa sto streptococco, mi ascolta!?
Me lo immagino :"Streptococchi, la tizia si vuole levare le tonsille, sapete che facciamo?Andiamo in gita da un'altra parte!"

Sarei forse il primo caso di streptococco nomade!

2 commenti:

  1. Beh, dì al tuo amico che io le ho tolte 19 anni fa....sono più vecchio di tua sorella e lo strptococco o come diamine si chiama l'ho fregato!!!:-))))

    RispondiElimina
  2. Bhe guarda oggi mi ha detto
    "sarà che tu sei una seguace della medicina classica ma intanto io ho le mie tonsille utilizzando quella alternativa e andrò dal medico due volte l'anno mentre tu stai per toglierti le tonsille"
    E gnè gnè gnè no?
    comunque io rimango della mia idea, anche perchè la maggior parte della gente nemmeno sa neanche che la propoli è un antibiotico quindi se d'inverno tu ti prendi la propoli tutti i giorni e io l'antibiotico solo all'occorrenza, mi curo molto di meno io!!
    However... chi se ne frega se solo non mi rompesse le palle!

    RispondiElimina

Siate civili nell'esporre il vostro pensiero, grazie