16 giugno 2010

Eureka

Oggi ho fatto una scoperta veramente veramente inutile e sotto agli occhi di tutti, ma la realizzazione di questa cosa mi lascia veramente veramente amareggiata.

Mi sono "accorta" che l'uomo è un essere stupendo. Ha un cervello altamente pericoloso in quanto molto creativo.
Ebbene sì signori e signore, tutto ciò che ci circonda è invenzione dell'uomo.
Come ho fatto questa scoperta!?
Nulla, stavo svuotando un cestino.
Ebbè? direte voi!
Ebbè, il cestino era pieno.
Vado per svuotare il cestino nel cestone dell'immondizia, e indoviniamo un po'?
Era pieno anche il cestone.
Quindi cambio il sacco della spazzatura del cestone.Svuoto il cestino. Vado alla macchinetta del caffè e vedo che è piena di cialde usate. Svuoto la macchinetta del caffè delle cialde usate (ovviamente è un'operazione che faccio io, tutte le sante volte, e io sono l'unica in ufficio che non beve caffè, è la legge del contrappasso!).
La macchinetta era talmente piena di cialde che non riuscivo nemmeno ad aprire il cassetto.
Tra un "macheppalle" e l'altro ho avuto questo flashback:
a casa mia nessuno sostituisce il rotolo della carta igienica (cosa c'entra col caffè?)[e che ne so, mica ho flashback così, a comando!](in realtà mi viene in mente un evidente motivo per cui caffè e carta igienica sono direttamente collegati](tralasciamo!) dicevo, non viene sostituito, viene lasciato lì, nel suo supporto, con il suo ultimo quadratino a penzoloni. Guardi sulla mensola, è evidente che ne hanno usato uno nuovo, che è lì che implora di essere messo dove Dio comanda.
Poi ho pensato che abbiamo avuto una macchia per terra in cucina per almeno 10 giorni, e nonostante fosse evidente a tutti, nessuno si è preoccupato di pulire il pavimento.

Dove voglio arrivare con queste divagazioni scientifiche!?
Ebbene la risposta è semplice: da nessuna parte.
Però mi domandavo che senso ha sprecarsi ad inventare cestini se poi non li svuotiamo, supporti per la carta igienica che poi lasciamo lì, detergenti per poi non pulire casa.
Avrò sfiga io che vivo con gente pigra, o l'uomo inventa le cose e poi si dimentica come vanno usate?!

3 commenti:

  1. "Nessun uomo ha veramente successo a questo mondo, a meno che non abbia una donna alle sue spalle, poiché sono le donne a governare la società. Se non si hanno donne al proprio fianco, si è fuori dal mondo".....O.Wilde

    RispondiElimina
  2. "L'uomo, povera, goffa, ingenua creatura, appartiene a un sesso che è stato razionale per milioni e milioni di anni. Non può evitare di esserlo. E' la sua natura. La storia della donna è assai diversa. Noi donne siamo sempre state pittoresche proteste contro la semplice esistenza del buon senso. Ne abbiamo visto i pericoli fin dall'inizio"...O.Wilde

    RispondiElimina
  3. Qui è vietato apportare dotte citazioni ;)

    RispondiElimina

Siate civili nell'esporre il vostro pensiero, grazie