31 agosto 2010

Tu dì loro che non è vero

Ogni giorno mi ritrovo a scrivere con emeriti sconosciuti che altro non fanno che pasturare in questo canale mediatico come i pescatori in un lago.
Ogni giorno, più o meno, suona sempre lo stesso ridondante motivetto, che dura per lo più poche battute, il tempo di annoiarsi o di capire chi hai dall'altra parte.
Oggi, dopo un apparentemente divertente scambio con l'ennesimo mister X, siamo arrivati al nocciolo della situazione, ha abbassato le carte.
E così scopri che mentre tu giocavi a monopoli, lui giocava a poker, e bluffava. Si è nascosto dietro la carta della simpatia e della chiacchiera, ha fatto credere di essere lì più o meno per gli stessi motivi per cui c'ero io: nessuno, passare il tempo. Invece, man mano che parlava, ha iniziato a calare le carte e mi sono trovata di fronte a un tavolo senza essermene accorta.
Mi chiede cosa sto cercando, gli dico che non sto cercando qualcosa di preciso... mi dice che è in cerca di brividi... rimango male, come una scema in effetti. Controbatto che non sono lì per questo tipo di cose. Mi chiede se sto cercando il principe azzurro... ribatto che sono troppo giovane per smettere di cercarlo, anche se so bene che la possibilità di trovarlo, e lì, non solo è ridotta ai minimi termini, è quasi inesistente. Mi viene da domadargli, visto che sostiene di aver trovato 3 principesse azzurre, che cosa vada ancora cercando. Mi parla di emozioni, di attimi fuggenti, di intrighi... racconta di cose che capisco ma che non mi interessano...
Gli faccio presente che avere un compagno è molto di più che questo, è scegliere la persona con cui si vuole passare la vita, che probabilmente no, non la si amerà come il primo giorno, ma a conti fatti non vorresti nessun altro accanto.
E' vero, dice, ma capirai col tempo che questo non è tutto, che è fisiologico cercare altro perchè non si è mai contenti, per non annoiarsi, per sentirsi vivi.

Capita spesso di trovare di questi individui, nel web. Hanno tutti argomentazioni quasi logiche, convincenti. Spacciano questo loro modo di fare come IL modo di fare. Ti dicono che questo , e nient'altro, ti attende nel futuro. Vorrebbero farti credere che sei quasi privilegiata, perchè quando sei l'amante non sei quella cornuta della moglie. E che quando sarai moglie, sarai solo una cornuta.
Non posso certo dire che questo non sarà il mio futuro, chi lo può sapere. Forse sì. Ma forse no. Esistono, io lo so, persone che non sono assolutamente così, io non lo sono. Come non lo sono io, ci sono altri che non lo sono. E diamine, non può essere che questa sia la norma. No. Vogliono farlo credere per giustificarsi, perchè sembra meno grave se è un'abitudine. Ma non è così. Non può e non deve esserlo.
Per cui, cari i miei bastardi assassini del principe azzurro, quando sparate tutte quelle cazzate per fare i vostri porci comodi, lo sapete che state raccontando solo delle puttanate immonde per nascondervi.
Perchè non siete nemmeno in grado di fare quello che volete alla luce del sole, lo dovete fare di soppiatto.
Beh signori cari, non è vero quello che vorreste far credere. E io non ci credo.
E forse morirò da Cenerentola. Pazienza. Ma non mi avrete mai.

6 commenti:

  1. 'Sarò pure una puttana, ma almeno non sono la TUA puttana'

    Parole sante sorella

    RispondiElimina
  2. Scommetto che se eri cessa non capitava,prova a modificare la tua foto con Photoshop,occhi storti e un'accentuata peluria labiale dovrebbero essere sufficienti :)
    Ah,io sono escluso dall'invettiva a prescindere in quanto asessuato...

    RispondiElimina
  3. vedo che qlc è d'accordo con me sul fatto che se modifichi la foto....:-))

    RispondiElimina
  4. Certo, è colpa di una bella foto se un uomo sposato si cerca l'amante, e se gli uomini fanno i maiali...Magari mi metto il burka che dite?
    E non indosserò mai più una minigonna, per non costringerli allo stupro... ma stiamo scherzando?

    RispondiElimina
  5. Oi,penso che mi conosci abbastanza bene per sapere che stavo scherzando...purtroppo la Community è un luogo in cui certa gente esprime il peggio di se stessa...volevo solo sdrammatizzare :)

    RispondiElimina

Siate civili nell'esporre il vostro pensiero, grazie