18 agosto 2010

L'insistenza dà i suoi frutti!

Quando uno è duro di comprendonio, non trova di meglio da fare che picchiare la testa contro il muro.
A causa del periodo morto, io e il comandante del dirigibile marrone abbiamo decisamente troppo tempo da passare assieme.
Ieri sera, per esempio, per festeggiare la chiusura anticipata dell'azienda siamo andati a fare un aperitivo.
In giornata c'erano già stati malis signis [si dirà così?][prendiamola per buona][fa sempre tanto figo il latino.Tantissimo] che potevano solo far presagire un nefasto esito in caso di ingestione di alcool ma, si sa, io sono un'avventuriera.
Nel pomeriggio, infatti:
CdD (Capitano del dirigibile): "Ma come sei bella ultimamente"
Io: "Eh sai, quando uno è single, deve imparare a vendersi meglio"
CdD:"Ma io sono qua a braccia aperte!"
...........................
Io: "Bene, ora che lo so, vado a cercare un ponte molto alto con fiume in secca dove buttarmi."
.............
CdD:"Ah, no ma grazie!"
Io: "Prego."(Proprio nel senso religioso del termine).

Verso le 18.00 andiamo a fare l'aperitivo... si parla delle vacanze (le sue) e tra una chiacchiera e l'altra salta fuori che ha conosciuto un uomo che è al suo secondo matrimonio con una donna più giovane di lui, ma che in realtà è un primo matrimonio in quanto, nonostante 3 figli dalla moglie precedente, è riuscito ad ottenere SOLO l'annullamento.
Cogliendo l'occasione come l'uomo ladro, mi spara un "sai, anche io potrei ottenere l'annullamento, non abbiamo neanche figli, poi la prima notte di nozze .."
"No guarda, ti fermo subito, non me ne frega niente e me l'hai anche già raccontato, per quanto mi riguarda puoi fare quello che ti pare: rimanere sposato, divorziare, annullare il matrimonio, quello che vuoi. Ma se devo pensare alla migliore delle ipotesi, per fare cosa buona e giusta, dovresti lasciarla vedova."

Per fortuna ieri ho ingerito più alcool che cibo, per cui tutto il disgusto per le sue affermazioni è stato metabolizzato dalla mia scarsa lucidità.
Però che noia, un uomo che non capisce quando è inopportuno è come avere le zecche.
Chissà se la front line ha pensato a un collarino anche per questi parassiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Siate civili nell'esporre il vostro pensiero, grazie