31 agosto 2010

Let's run! Prenotatemi un polmone d'acciaio inox 18 10

Eccoci qui, il primo appuntamento con lo sport dopo quanto!? Veramente una vita!
Dopo un periodo di insonnia avevo deciso che era il momento di riprendere a disintegrarmi fisicamente per scaricare lo stress. Ed oggi ho dato il via alle danze!

Rientro a casa, mi cambio e scendo in strada. Inizio a camminare a passo veloce per scaldarmi e per raggiungere la "pista" (il viale alberato, decisamente una grandiosa idea correre in città!).
Raggiunta la pista inizio a correre.

Beh... correre... diciamo che il declassamento da running a jogging è un passo breve.

Anche quello da jogging a footing.

E da footing a walking.

E da walking a trapianto di fegato poi, ah ah ah veramente un attimo!!!!

Comunque, mettiamola così: per essere stata la prima sessione di una quasi attività sportiva non è andata male, 23 minuti senza mai fermarmi e con qualche scatto per beccare il verde ai semafori. Sì lo so che è penoso, oh ma dove dovevo andare che il massimo della mia attività fisica è starnutire? Siate clementi, suvvia.

La cosa peggiore non è stata nemmeno tanto il fegato che gridava vendetta (la milza manco s'è scomodata!), quanto lo sguardo della gente: se inizialmente ti studiano quasi interessati(sicuramente si domandano "Ma 'ndo và questa?Mica a correre?!"), dopo i primi 10 minuti mi guardavano proprio schifati!
Non so perchè quando faccio qualche sforzo trasfiguro.
Sono partita che ero la venere del Botticelli?[Alèè!!][Soprattutto per il colore della pelle...]Perchè torno che sembro un Picasso del periodo cubista colorata come la Marilyn Monroe di Andy Warhol??

Chi lo può dire!

Prossimo avvenimento sportivo : giovedì. Sempre che domani non abbia l'acido lattico fino alle orecchie!

4 commenti:

  1. Per me ci vuole l'intervento di un runner per un aiutino....:-)))

    RispondiElimina
  2. ah io avrei dovuto (ri)cominciare oggi ma impegni contingenti me lo impediscono e sarò costretta a ricominciare solo la prossima settimana. ho paura che avrò bisogno di un ambulanza, ma quei cazzo di 5 km di corsa li farò, cascasse il mondo

    RispondiElimina
  3. @ Zitella : 5 km?? Secondo me ieri a dir tanti ne ho fatti 2... 3 al massimo!! ^.^'''
    Comunque punto a correre per più tempo... la distanza rimarrà sempre e comunque miserrima!!! ZoB!

    @ KK : Ci vuole anche l'aiuto del pubblico e quello da casa per quanto mi riguarda!!!

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto venire in mente che da lunedì si riprende la preparazione...come consuetudine mi metterò a spacciare acido lattico ogni mattina all'angolo della strada...

    RispondiElimina

Siate civili nell'esporre il vostro pensiero, grazie