13 agosto 2010

:(

Era da lunedì che volevo sentire mia madre per chiederle come stava il cane.
Ma ogni giorno mi sentivo meglio e per puro egoismo non l'ho fatto.
Sapevo che non rimaneva molto a Dolly, che ormai non mangiava più, lei che è sempre stata un'ingorda.
Era un amore di cane. Io non la amavo particolarmente, l'ho sempre definita una mortadella a quattro zampe.
Era di una bontà infinita. Aveva un istinto materno sconvolgente. Non solo consolava le persone tristi, ha cresciuto i miei 2 gatti trovatelli e si curava addirittura del mio coniglio anche se non credo abbia mai capito che animale fosse.
Mi adorava senza motivo. E a me dava fastidio perchè era sempre a fissarmi e come mi muovevo mi seguiva. Non so perchè mi fosse sempre attaccata, forse mi aveva scelta. Quando fuori pioveva e aveva paura veniva a dormire in camera mia. Non le si poteva non volere bene, perchè era coercitiva in questo, lei ti costringeva a volerle bene col suo sguardo, la sua timidezza, la sua tenerezza.
Ha fatto una vita stupenda, non si è mai ammalata e ha vissuto 17 anni. Speravo solo che, visto come stava ultimamente, semplicemente un giorno non si sarebbe svegliata. Lo speravo per mia madre, perchè tutti gli animali di casa anche se vecchi non sono mai morti serenamente. Invece è andata così.

Ciao Dulìn

1 commento:

Siate civili nell'esporre il vostro pensiero, grazie