26 maggio 2010

Rispetta l'ambiente, sì ma dammi una mano!!

Ogni giorno stampo per esigenze lavorative decine e decine di mail e ho notato una cosa che mi fa un po' ridere perchè trovo che sia davvero un controsenso.

Viviamo nel mondo dello spreco, dell'usa e getta e io mi cimento anche a riciclare fogli , ma dimmi tu se quando mi mandi una mail io trovo, nell'ordine

Da:
Inviato:
A:
Cc:
Oggetto:
Allegato:

Testo di almeno 5-10 righe
saluti 1 riga
firma 1 riga
Logo azienda circa 5 righe
Firma completa: Nome cognome + cell + tell + fax + email  5 righe
Invito a visitare il sito : 2 righe
Indirizzo sede legale , sede operativa, sede amministrativa tra le 7 - 12 righe

Fin qui ci siamo, sto in un foglio (riciclato, come Ikea comanda)

E poi?

Normativa!

Ai sensi del D.Lgs. 196/03 si precisa che questa comunicazione e-mail, incluso i suoi allegati, è privata e strettamente personale e può contenere materiale riservato. Nessuno, a parte il legittimo destinatario può leggere, copiare, rispondere, salvare, o alterare la comunicazione, parte di essa o qualsiasi allegato. Qualora il presente messaggio Le fosse pervenuto per errore, Le saremmo grati se lo distruggesse e, via e-mail, ce ne comunicasse l' errata ricezione.

Non pavi... in inglese!

According to D.Lgs.196/03 we inform you that this message and its attachments are addressed solely to the persons above and may contain confidential information. Only the legitimate receiver can read, copy, answer, save or modify the message, part of it or any attachment. If you have received this message by mistake, be informed that any use of the content hereof is prohibited. Please return it immediately to the sender and delete this message.

Bene perfetto, ma manca qualcosa, ah sì! Messaggio ambientalista:

(disegnino dell'alberello)

Rispetta l’ambiente, se non è necessario non stampare questa mail
Please consider the environment before printing this email


Conclusione:
nella seconda pagina, mi si stampa giusto giusto solo il messaggio ambientalista e poche righe dell'inutilissima traduzione in inglese della normativa.
Ma ha senso?
Boh

Nessun commento:

Posta un commento

Siate civili nell'esporre il vostro pensiero, grazie