18 maggio 2010

In the traffic

Se c'è una cosa che mi fa imbestialire è girare in macchina e avere a che fare con gli utenti della strada.
Non che io sia impeccabile sempre e comunque, però ci sono persone che davvero non hanno una vaga idea di come si giri in macchina... Esse sono la causa delle polizze così alte perchè prima o poi fanno il danno!

In questi giorni in cui è piovuto tanto che avevo iniziato a costruire l'Arca, ho potuto osservare tutti assieme i comportamenti peggiori che un automobilista può avere e mi sono chiesta : se non avessi la patente,cosa imparerei osservando gli altri?
Ecco alcune delle conclusioni:

(Regia ma l'elenco puntato o numerato? Niente? ma come si fa a lavorare così?!)

Sigla!!!

#1 - Il vecchio col cappello, entrato recentemente come patrimonio dell'umanità e tutelato dall'unesco, non è più il pericolo pubblico numero uno, ma
#2 - lo è diventata la donna/l'uomo in carriera, il quale guida il veicolo credendo di essere nel CDA del Cern e gesticola, sbraita e tenta di far capire al parabrezza che ha ragione lui, e il parabrezza deve solo fare come gli viene detto, e non tentare di avere una autonomia propria. I dipendenti, non sai mica mai come gestirli!
#3 - le corsie di immissione, al termine delle quali troviamo simpatici sengali casuali come il sempiterno "rallentare e dare la precedenza" sono in realtà vere e proprie rampe di lancio, e tu che sei già immesso sulla strada principale devi solo spostarti, brutto stronzo, anche se hai un camion di fianco!
#4 - I rettilinei, questi traditori! vi sarà capitato di andare in autostrada o in tangenziale e avere innanzi a voi questo spazio così lungo e dritto da farvi pensare "Oh vediamo fino a quanto arriva il mio macinino" ma avere davanti a voi una vettura che inspiegabilmente ogni tanto frena. E davanti non ha nessuno. E non v'è alcunchè sulla strada. E siete quasi in un'area desertica! Io spesso mi domando "Maperchècazzofreniidiota!?". L'ho scoperto, è la voglia di Natale, quando sull'albero le lucine intermittenti preannunciano l'arrivo delle feste e dei doni e delle vacanze in famiglia! AH quanto romanticismo, in un automobilista!!
#5 - Quando piove: PANICO.Non parlo di acquazzoni o bufere, parlo di cielo grigio e una pioggia fine e leggera diciamo 10 mm per mq. Ora qui vediamo i nostri soggetti di fronte a un bivio:
il gruppo A, timoroso per l'avvento del 2012 e per aver visto troppe volte Final Destination sceglie la via della tutela e accende nell'ordine
1-luci di posizione
2-anabbaglianti
3-fendinebbia anteriore
4-fendinebbia posteriore (in tal senso, bisognerebbe ragguagliarli del fatto che se c'è la parola NEBBIA e non la parola PIOGGIA dopo FENDI, la cosa potrebbe non essere del tutto casuale...)
5-Luce di cortesia
6-Sirena
7-Torcia elettrica
e già che c'è anche una candela e prega per la propria incolummità.
Studi su campioni eterogenei, dimostrano che indipendentemente da età sesso religione grado di istruzione e malattie ereditarie, questo comportamento viene attuato indifferentemente in pieno giorno o in piena notte.
Il gruppo B invece, incurante del proprio destino, sfida la sorte e va a luci spente, più frequentemente di giorno sporadicamente anche di notte.
E' ragionevole supporre che, visti i dati piuttosto chiari,il gruppo A appartenga anche alla schiera degli amanti del Natale di cui sopra e quindi oltre ad accendere come una giostra in fiera la propria vettura, essendo che tutte le altre sono luci fisse, freni aleatoriamente per vivacizzare il tutto e ricordarti che a Natale si è tutti più buoni (per cui fratello, non perdere la calma... perdona!)

A presto con i prossimi risultati scientifici!

2 commenti:

  1. ahah il CDA del Cern mi ha fatto molto ridere!!!

    RispondiElimina
  2. Eh una straniera in questa landa desolata! Sto diventando troppo famosa:)
    grazie di essere passata!!

    RispondiElimina

Siate civili nell'esporre il vostro pensiero, grazie