18 maggio 2010

Analisi Logica

Io, come è risaputo, non sono pignola, sono precisa, salvo errori ed omissioni.
Oggi, per non lasciare infruttuosa la mia pausa pranzo ho deciso di analizzare il testo di una canzone a caso.

Pertanto oggi la vittima della mia ira funesta è l'amatissimo ma issimissimissimo Cesare Cremonini.
Cesare Cremonini, se mai capiterai qui, vorrei chiederti alcune cose.
Intanto ti informo che mi piace molto la tua canzone "Mondo" o come cavolo si intitola, ma davvero non posso esimermi dal chiederti: come mai nel trafiletto

Viviamo in piccole città (nascosti dalla nebbia)
prendiamo pillole per la felicità (misericordia)
Noi siamo piccoli (amiamo l’Inghilterra)
Viviamo dell’eternità…


ti lamenti che siamo nascosti dalla nebbia, ma poi amiamo l'Inghilterra?
Primo: perchè l'Inghilterra? No voglio dire, di tutto il Mondo noi chi amiamo?
Le Baleari? Le Hawai? La California?Bora Bora?Il Brasile? Tonga? NO! Noi amiamo l'Inghilterra dove le precipitazioni risultano regolarmente distribuite in tutti i mesi dell'anno ed in estate ed in inverno rivestono carattere di maggiore intensità.Una Figata!
Bel posto non si soffre di siccità ma per respirare meglio se ti doti di un paio di branchie e ti deodori con dell'antimuffa è meglio.

A Cremonì, ma li hai visti in faccia gli inghilterresi(licenza poetica)??Tutti bianchi tutti tristi.
Non che tu sia tanto meglio in effetti... fose ho capito perchè ami l'Inghilterra, pure tu sembri malaticcio e triste.

Ti faceva proprio schifo dire che amiamo l'Italia?
Cremonini ma vai a cantare in Inghilterra, va'.

Nessun commento:

Posta un commento

Siate civili nell'esporre il vostro pensiero, grazie