27 settembre 2010

5 Km e non sentirli - Race for the cure

Ieri, presa da una follia suicida, ho partecipato alla mini maratona tenutasi a Bologna in favore della ricerca contro il tumore al seno.
Era tutto incredibilmente bello, oltre al tempo favorevole (un sole ustionante).
Non avrei nemmeno mai pensato di poter arrivare alla fine della gara camminando, stimavo il decesso attorno al secondo km, invece devo dire che ho avuto una prestazione incredibile considerando quanto mi sto allenando (niente!)!
5 km in una 40ina di minuti, considerando che, visti gli 8000 partecipanti, 5 minuti sono serviti solo per uscire dai giardini Margherita, ovviamente camminando a passo di bradipo.
Beh che dire, è stata un'esperienza molto emozionante, correre in centro storico, assieme a tutte quelle persone, per una giusta causa e riuscire addirittura ad ottenere un'ottima performance, devo dire che la giornata di ieri è stata impagabile sotto ogni aspetto.
Confido che questa esperienza si ripeterà quanto prima, certo che se mi avessero detto che dopo i 5 km c'erano altri 2 metri da fare, forse sarei morta!

2 commenti:

  1. Alle prossime Olimpiadi un pensierino ad un posto sul podio ce lo farei ;)

    RispondiElimina
  2. Sento odore di sfottò! :)
    LE prossime olimpiadi mi vedranno partecipare nella specialità del lancio della beate Vergini :)

    RispondiElimina

Siate civili nell'esporre il vostro pensiero, grazie