23 aprile 2010

E va bene così... senza la prole

Oggi leggo sui miei blog preferiti che esiste una tipa alla quale la FIAT ha regalato una 500 e 3000 euri per andare in giro per l'Europa spesata, solo per farle pubbilicità sul suo fescionblogghe.

Che c...o è un fescionblogghe??

Se anche tu, come me, hai sempre pensato che per uscire di casa la mattina fosse sufficiente abbinare secondo il tuo gusto i vestiti, ebbene sappi che sbagliavi.
Sì, infatti se non hai un fescionblogghe di riferimento sei e sarai per sempre OUT.
Il fescionblogghe, che nel mondo del lavoro si colloca tra il fancazzista figlio di papà e l'esibizionista figlia di mammà, è una figura di una tale importanza che veramente tutt'ora mi chiedo come facessimo prima. A fare che? No, così, come facevamo prima... a fare... qualcosa... va bhè !
In Italia è un fenomeno che sta emergendo ora, mentre in altri paesi molto più avanti di noi (Botzwana, Tobago, Uzbekistan and so on) è un vero e proprio lavoro.
In cosa consiste?
Da quanto ho potuto vedere, salvo le dovute eccezioni, la pratica di questa attività è piuttosto semplice ma richiede dei requisiti che spesso si ereditano alla nascita per cui non tutti possono cimentarsi ottenendo buoni risultati (ah natura matrigna!).
I requisiti, nello specifico, sono:
-Nascere abbienti
-Non conoscere nulla, ma nulla di moda
-Avere elevatissima autostima
-Disporre di amici che sono disposti a fotografarti ovunque
-Predisposizione alle pose plastiche
-Non avere un benemerito pene da dire

Soprattutto in merito all'utimo punto, potrà nascere l'interrogativo: Ma dai, come fai a non dire alcunchè?
Posso garantire che ci riescono. Non so come. Non voglio saperlo.


Anyway, più spietatamente crudele della dura realtà delle fescionb. è la realtà delle loro fan, o followers o poveredementilobotomizzate, ragazzine che non sanno scrivere in italiano, convinte che anche sul web sia conveniente abbreviare un CH in una K e che le vocali siano superflue "ttt, qll, bllixima"etc etc, e che d'un botto necessitano del consiglio delle fescion aicon per uscire di casa.
Mi domando: ma nell'attesa che la diva ti risponda, come passi il tempo?

Provo quindi a proiettarmi nel futuro, e mi vedo una figlia di 16 anni anoressica e siliconata, che a fatica riesce ad avere una mimica facciale a causa della dieta al botulino, che mi dice :"Mma, io nn esc cn qll stracctto,o m cmpr 1 Gucci o vndo l my corp pr 1 ricar del cel".(Mi viene molto in mente Cattivik).

E per citare Vasco(che odio)... va bene così... senza la prole...

Nessun commento:

Posta un commento

Siate civili nell'esporre il vostro pensiero, grazie