30 giugno 2008

2 di picche

Questa mattina il mio mitico Dj (autoradio mp3) si era fissato su questa canzone dei Gem boy, allora per esorcizzarlo (quando si fissa con una canzone è particolarmente fastidioso!!!) oggi la posto e poi ci rifletto su!

Un giorno ti sei detto: "Ci devo provare"
le chiedi se la sera viene a ballare.
Ma lei ti dice: "Sai devo studiare,
lavarmi i capelli, un sacco di cose da fare".
Passano sei giorni la chiami per uscire
ti dice che sta male sembra che stia per morire
ma la mattina dopo stranamente
la vedi che va a scuola ride e corre tra la gente.
Forse non lo sai ma questo è un 2 di picche!
"Devo studiare" questo è un 2 di picche!
"Lavarmi i capelli" questo è un 2 di picche!
"Ho un forte mal di testa" anche questo è un 2 di picche!
"La nonna che sta male, il fratello da badare, ospiti a cena, ho un piede in cancrena".
È inutile sugli specchi arrampicarsi se davvero le interessi riuscirà a liberarsi.
Per un attimo ti illudi perché
lei ti dice: "Sei il tipo d'uomo che
si incontra una volta nella vita
se diventano due hai molta sfiga".
Non capisci la sfumatura tra le righe
e perché ti guardano e ridon le sue amiche.
"Vieni da me stasera non c'è nessuno".
Ci sei andato e infatti non c'era nessuno!
Forse non lo sai ma questo è un 2 di picche!
"Devo studiare" questo è un 2 di picche!
"Lavarmi i capelli" questo è un 2 di picche!
"Ho un forte mal di testa" anche questo è un 2 di picche!
"Mi sono rotta un dito, il criceto ha partorito
papà devo aiutare, la casa da imbiancare".
È inutile sugli specchi arrampicarsi
se davvero le interessi riuscirà a liberarsi.
Per lei ti è venuto il gomito del tennista
decidi di passare alla fase conquista:
le spedisci un completo intimo La Perla
quando pensi a quanto hai speso ti senti un pirla!
Poi una sera tu vorresti morire.
Lei ti chiama solo per venirti a dire:
"Vorrei cambiarlo hai lo scontrino per favore
che al mio ragazzo non piace quel colore!"
Forse non lo sai ma questo è un 2 di picche!
"Devo studiare" questo è un 2 di picche!
"Lavarmi i capelli" questo è un 2 di picche!
"Ho un forte mal di testa" anche questo è un 2 di picche!
"La nonna che sta male, il fratello da badare,
ospiti a cena, ho un piede in cancrena,
mi sono rotta un dito, il criceto ha partorito,
papà devo aiutare, la casa da imbiancare,
non te lo posso dire, stavo per morire,
mi hanno tamponata, ho la prostata infiammata,
mi sanguina un dente, mi ha morso un serpente
mi ha preso un asteroide, mi è esplosa un emorroide!"
Basta bastaaaaaaaa...rda!
È inutile sugli specchi arrampicarsi se davvero le interessi riuscirà a liberarsi!

Bene, ora a parte qualche blanda scusa, esistono veramente seri motivi per cui una donna non può assolutamente uscire!!
Esempio, i capelli da lavare, no dico, scherziamo??
Soprattutto per chi, come me, dipende da caratteristiche ambientali per avere la tenuta della piega: percentuale di umidità, vento, temperatura atmosferica, congiunzione astrale favorevole.
A parte ciò, essendo che in effetti qualche uomo ha serie difficoltà a capire i messaggi subliminali
che le donne alle volte ambiguamente inviano, ecco di seguito un breve ma efficace traduttore simultaneo di frasi dal vocabolario donna-uomo:

No=No
Sì=No
Forse=No
Insomma= MmmNo
Va bene=Solo se l'ho deciso io
Mmm(con faccia quasi schifata)=No
Mmm(con faccia meditativa)=Ma neanche per idea!
Mmm(con aria sexy)=Attraverserai tutti i gironi dell'inferno prima di...!
Ho il cellulare scarico=Non rompere
Non posso rispondere=Ma anche potessi...No
Lasciami il tuo numero=Tanto lo cancello
(Alla proposta di fare qualcosa)Ok=Sì ma se pensi che quando saremo là ti permetterò di giocare con gli amici, guardare la partita/moto gp/Gp/le previsioni meteo/inseguire un pallone/giocare a carte/fare qualsiasi cosa che IO non ritenga opportuna/adatta/intelligente/idonea, la risposta è No
Andiamo a fare shopping=e paghi tu
Andiamo a cena fuori=e paghi tu
Andiamo=tanto paghi tu
Mi compri ....=mi compri ...
Non mi dà fastidio=Lo detesto
Fai pure=ne pagherai le conseguenze anche dopo morto
Non sono arrabbiata=se ti va bene sono solo furiosa
Ti devo dire una cosa=Non ti piacerà
Dobbiamo parlare=Devi ascoltare
Le cose tra noi non sono più come prima=infatti ho un altro
Prendiamoci una pausa=Devo fare un casting per poterti sostituire
Carina la tua amica=che si guardi sempre alle spalle
Puoi dirmi tutto=e tutto ciò che dirai verrà usato contro di te
Vai pure a giocare a calcetto(1)=così almeno ti fai un po' di fisico...
Vai pure a giocare a calcetto(2)=così non ti ho tra i piedi!
Vai pure a giocare a calcetto(3)=che tanto ho l'amante

Ovviamente non è un dizionario completo, mi servirebbero le interpretazioni del sesso forte...
Comunque non tutte le frasi sono dette con un doppio senso...
Mmm.

4 commenti:

  1. ooooh là!finalmente vedo 2 post decenti! E che ne dica l'altro tipo che ha scritto, ho ragione io! Anche se adesso vedo la voglia di una neo innamorata o di una che è sulla strada giusta per farlo...
    Matteo

    RispondiElimina
  2. Ah Matteo!!!
    Per fortuna non mi hai abbandonata ;)
    Dai comunque avevi reagito male non ti avevo detto niente di che su su.O sì?bhè comunque ora che ho anche io il mio Quelo non vado più miagolando nel buio, per cui...
    Abbaierò probabilmente.
    Ciauz!

    RispondiElimina
  3. Vedi che sei innamorata o sei sulla strada giusta per farlo?
    Ti sento troppo contenta.E brava Giulia cantava Vasco, cantante che detesti, per questo te lo ricordo.
    E vivitela bene finchè dura.
    A questo punto mi vedo costretto ad abbandonarti.

    RispondiElimina
  4. Ma guarda,forse ho esposto troppo solo un lato di me qua dentro ma in generale non è che io sia così negativa... un altro discorso è se mi hai conosciuta e ti ho dato queste impressioni, la mia normalità è essere piuttosto sopra le righe più che sotto.
    Va bene comunque tutto arricchisce, ti ringrazio per il contributo, buona navigazione ovunque tu vada.
    Ciao

    RispondiElimina

Siate civili nell'esporre il vostro pensiero, grazie